top of page

Innovare il tuo gusto di Gin è la nostra missione

Benvenuti in Electra Gin Club! Abbiamo molti obiettivi e molti sogni da realizzare nel futuro di Electra Gin . Questa prima ricetta ha voluto proporvi un nuovo gusto di Gin: un gusto Universale.

LA NOSTRA STORIA

IL NOSTRO GIN

Lo studio delle tecniche di distillazione , la loro esperienza come Manager e "Brand Ambassador" di nuove tecnologie ( molte delle quali "Energy Saving" , quindi in ambito sostenibilità ) nei settori industriali e la loro grande passione per gli spirits , hanno ispirato i due fondatori di TS Spirits - Fabio e Eugenio-  a creare  il loro Electra Gin e a fondare una società per portare Innovazione e nuovi prodotti in questo settore . Un viaggio di ricerca e studio durato  10 anni durante i quali sono state provate centinaia di ricette e testate le più svariate botaniche italiane ed estere .Questa loro viaggio li ha portati nella città di Casale Monferrato , dove hanno trovato il partner perfetto nella famiglia di distillatori Luparia , fondatori  nel 1918 della rinomata Distilleria Magnoberta . Insieme hanno unito la grandissima Tradizione e Tecnica nella distillazione dei Magnoberta con la  loro trentennale esperienza nell'Innovazione e nelle nuove Tecnologie , iniziando a dar vita al primo e unico Electra Gin Limited Edition . Questo gin universale raggiunge la sua unicità non solo combinando la Tradizione di distillazione del passato e infondendola con le tecniche del presente, ma anche ispirandosi ad un nuovo futuro fatto di alta qualità , di sostenibilità e di risparmio energetico anche nel settore degli Spirits  .

Nel 2021 , dopo un anno di assaggi e perfezionamenti, è stato prodotto il primo batch di Electra Gin ,  messo in commercio con la denominazione "Limited Edition 2022" . Una miscela di  11 botaniche , italiane ed estere . Niente metodo London Dry ,  10 infusioni a freddo gestite singolarmente  e ben 2 distillazioni in corrente di vapore , in distillatore di rame discontinuo . Ogni processo ed ogni interazione tra le botaniche vengono controllate con la massima precisione e tecnologia possibile . Questo per garantire un risultato finale costante, un'altissima qualità ed arrivare ad un bilanciamento perfetto tra le botaniche , punto fondamentale e molto spesso dolente - come l'eccessiva predominanza di ginepro  - nelle ricette di questo nostro amato distillato  . Il Ginepro  per regolamento rappresenta il 50% della totalità delle botaniche  ed è per sua natura una botanica estremamente forte e predominante . Electra Gin è stato pensato per farVi apprezzare al meglio tutte le 11 botaniche ed è per questo che lo studio alchemico di ogni singolo ingrediente , il controllo accurato di ogni processo sono cosi importanti per restituirVi un premium Gin dal bilanciamento perfetto Il valore aggiunto di Electra Gin sta proprio nel suo  innovativo bilanciamento , che ne fanno uno dei primi esempi di Gin Universale . Non vengono aggiunti additivi o zuccheri . Solo ingredienti naturali ed un gusto unico e sorprendente. 

Ginepro

Cardamomo 
Coriandolo

Iris ( Giaggiolo ) 

Liquirizia
Noce moscata
Cannella
Chiodo di garofano

Pepe di Giava

Zest di Limone
Zest di Arancia

BOTANICHE

bottom of page